COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 09/02/2012

SFIDA SALVEZZA A PROVA DI NEVE PER L’ENER PAYTON BARI
Per i ragazzi di Giovanni Tau match da non sbagliare contro la Muri Antichi: l’obiettivo è vincere

Dopo il rinvio della settima di campionato a causa della neve che ha bloccato Roma e mezza Italia la settimana scorsa, per la Ener Payton Bari il campionato di serie A2 – girone sud riprende alle Piscine comunali di Bari con la sfida salvezza contro il Famila Muri Antichi. Come i biancoverdi i ragazzi di Renato Caruso, tecnico siciliano quasi coetaneo al barese Giovanni Tau, hanno in classifica solo tre punti, ottenuti a dicembre nell’ultima sfida prima delle vacanze in un derby contro l’Acicastello ricco di polemiche.
Bisogna vincere per forza, il Muri Antichi è una diretta concorrente alla permanenza in A2 – spiega Miko Bartoli, giovane centroboa di marca barese – servirà la grinta, quella vera e dovremo usare bene la testa, senza farci prendere da nessun panico”. La sfida contro i gialloverdi siciliani sarà ad alta tensione: sono una squadra ben rodata, con il croato Herceg alla sua seconda stagione in Sicilia, può contare su giocatori esperti come il centroboa Andrea Sciré e Dino Cassone e ha come tutte le squadre siciliane giovani dalle belle speranze. E come la Ener Payton Bari gli etnei hanno avuto una settimana in più per preparare il match dell’ottava di andata a causa del rinvio delle partite sabato scorso.
Noi dobbiamo essere coscienti che ce la possiamo fare – rimarca Mirko Bartolidobbiamo far rimanere i tre punti a Bari, dobbiamo ripagare il nostro impegno e quello di mister Giovanni Tau che ci sostiene sempre. L’aver saltato il confronto contro la Roma 2007 per noi potrebbe esser cosa buona, perché abbiamo avuto una settimana in più per prepararci anche psicologicamente ad una partita decisiva, come quella di sabato, per la quale la forza e la concentrazione devono essere al massimo”.
Torna quindi la pallanuoto da serie A allo Stadio del Nuoto di Bari dopo quasi un mese e mezzo di assenza: l’obiettivo è vedere gli spalti di tifosi. Con le sue 350 presenze fisse ogni sabato gli spalti baresi sono senza dubbio tra i più belli della serie A2.

Bari – Stadio del Nuoto ore 14.00
11.02.2012

Ener Payton Bari – Famila Muri Antichi
Arbitri: Corelli e Navarra

   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it